I gatti riescono sempre a meravigliarci per la loro forza e resistenza. Spesso la vita li mette a dura prova, fin dalla tenera età, ma questi dolcissimi cuccioli per fortuna hanno tanti assi nella manica. Come il piccolo Piper, di cui stiamo per raccontarvi la storia…

Siamo al FosterBabyCats, un centro specializzato nel salvataggio dei gattini nell’Ohio, dove arriva una cucciolata di gattini trovati senza la loro mamma. Il signore che ha lanciato l’allarme ha aspettato l’arrivo della mamma per un’intera settimana, ma di lei non c’era nessuna traccia, quindi si è rivolto ai volontari in modo che se ne occupassero loro. Uno dei cuccioli in particolare, Piper, era molto più piccolo dei suoi fratellini.

Una volta arrivato al rifugio insieme al resto della cucciolata, si è scoperto che Piper era affetto da una polmonite da aspirazione, quindi è stato prontamente curato con degli antibiotici.

Dei gattini si è occupata in particolar modo la volontaria Jillian, specializzata in neonati orfani, che per un’intera settimana ha nutrito i micetti con il biberon, con un’assistenza di 24h su 24, con attenzione particolare a Piper. Il piccolino è rimasto di dimensioni ridotte rispetto ai suoi fratellini per le prime 3 settimane.

Un combattente incredibile, che tra coccole, incubatrice e poppate più insistenti, è riuscito lentamente a riprendersi. Le cure e le attenzioni in più gli erano molto gradite, tanto che si rotolava sulla sua piccola schiena una volta raggiunta la piena sazietà! Tutti i gattini si sono dimostrati particolarmente tenaci, ma lui ancora di più.

Oltre alla polmonite da aspirazione, il piccolino aveva anche un’infezione agli occhi e gonfiore alle zampette, ma ora si sta rimettendo per il meglio. Ha iniziato a fare i suoi primi passi in autonomia, lottando addirittura contro quei “giganti” dei suoi fratelli. Rispetto a loro è ancora un più più piccolino, ma sa difendersi bene. Piper è un combattente con i fiocchi.

Ora Piper mangia da solo e chiede tante coccole. Gioca con i suoi fratelli e si è affezionato parecchio anche alla sua temporanea famiglia umana. Ama correre di qua e di là e tiene decisamente il passo con il resto della cucciolata. Ciò che gli manca in termini di grandezza, lo compensa tutto con una vivace personalità.

Piper è ancora il più piccolino di tutti, ma grazie all’aiuto di Jillian fa progressi ogni giorno. L’amore e le cure della volontaria gli hanno decisamente salvato la vita. Vi lasciamo al dolcissimo video che riassume la sua storia:

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui