Sui gatti circolano innumerevoli storie. C’è chi li ama, chi li venera, chi non resiste ad accarezzare qualsiasi gatto gli capiti a tiro, ma c’è anche chi proprio non li sopporta. Oppure chi non sa bene come interagire con loro, spesso a causa di luoghi comuni da sfatare. Vediamo insieme quali sono i più famosi.

3I gatti sono schizzinosi con il cibo

gatto-cibo

Per far felice il palato di un gatto, il trucco è variare la sua alimentazione. Voi mangiate forse ogni giorno lo stesso identico alimento? No, e l’idea non piace neanche al vostro micio. Cambiare sapori e consistenza della pappa del gatto è importante, perché dandogli sempre lo stesso cibo correte il forte rischio che lo prenda in odio. Un po’ come noi, quando mangiamo per tanto tempo la stessa cosa. Dopo un po’ non ne possiamo più.

Ricordiamo naturalmente che ad ogni età e stile di vita del gatto corrisponde un’alimentazione più adeguata alle sue esigenze. Bisogna conoscere i bisogni del nostro micio ed entrare a patti con i suoi gusti. D’altronde, mangiare deve essere un piacere!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui