Il Purrfect Pals Cat Sanctuary di Arlington, Washington, ha offerto una nuova vita a un gatto bianco e nero di 18 anni, affidato a un rifugio pubblico dopo che il suo vecchio proprietario non poteva più prendersene cura.

Nonostante la veneranda età, il micio anziano ha immediatamente conquistato il cuore dello staff e dei volontari per la sua vitalità: “È un gattino di classe, in smoking e guanti bianchi”, ha dichiarato un portavoce di Purrfect Pals. “Come si addice alla sua età, è un ragazzo tranquillo, abile nel gestire qualunque situazione la vita gli presenti.”

Poco dopo il suo arrivo al centro adozioni, lo staff ha immediatamente iniziato a cercare una nuova casa per l’anziano micio. Aveva bisogno di un posto dove sentirsi al sicuro e a proprio agio per oziare, sonnecchiare o farsi coccolare nei suoi anni d’oro.

“I gatti come lui necessitano di case tranquille e confortevoli, nelle quali ci sia tanto sole per scaldarsi le ossa e luoghi morbidi per riposarsi”, ha aggiunto Purrfect Pal. “Nessun rifugio si avvicina all’essere così.”

Tim Adams, che aveva un gatto anziano, fu affascinato dalla storia di Sammy e si innamorò di lui all’istante. “So che le persone generalmente non vogliono adottare animali domestici anziani. Ho deciso di andare a vederlo”, ha dichiarato Tim.

Al suo arrivo vide Sammy seduto da solo nel centro adozioni, un po’ mogio e triste. Quando si avvicinò a Sammy, il gatto bianco e nero fu subito felice.

“Sammy mi strofinò la faccia con il muso diverse volte. Si legò immediatamente a me”, disse Tim. “Sapevo che lo avrei portato a casa.”

A 18 anni, Sammy soffriva di alcuni problemi medici cronici che lo obbligavano a seguire una dieta specifica, ma ciò non scoraggiava affatto Tim, il cui gatto aveva gli stessi bisogni speciali.

Sammy si lasciò così dietro le spalle la vita del rifugio e si trasferì nella sua nuova dimora. I primi giorni era sempre a stretto contatto con il suo nuovo papà umano, seguendolo ovunque in casa. Si rannicchiava in grembo o gli avvolgeva le braccia ogni volta che ne aveva la possibilità.

Il dolce gatto anziano, di lì a poco, si sentì completamente a proprio agio nnella sua nuova casa. Tim ogni mattina si sveglia con un gatto tra le braccia che fa le fusa: il suo grembo è il posto preferito da Sammy per un pisolino.

Sammy fa le fusa in un modo particolare: una combinazione tra normali fusa e un cinguettio. Basta che Tim si avvicini a lui, e parte subito il “motore”.

Sammy non è un gatto chiacchierone, ma sa come farsi capire dal suo umano con il suo miagolio silenzioso. Niente lo rende più felice dello stare a contatto con il suo papà.

“È gentile, paziente e super affettuoso”, ha detto Tim. “Le sue cose preferite da fare sono sdraiarsi al sole o sdraiarsi sulle mie ginocchia.”

Sammy ha appena compiuto 20 anni, lo scorso maggio. Tim ha celebrato questa incredibile pietra miliare con il suo migliore amico, realizzandogli per l’occasione una torta piena del cibo per gatti e altre prelibatezze preferite da Sammy.

Negli ultimi due anni, Sammy è stato il compagno più fedele di Tim. Riempie la casa con le sue dolci fusa e cinguettii e non si stanca mai delle coccole.

L’anziano micio è davvero felice di sapere che ha un posto tutto suo e un essere umano amorevole con cui trascorrere la sua “pensione”.

“Il mio consiglio è quello di adottare adottare animali domestici di età avanzata. Con grande probabilità avrai nella tua vita un animale dolce, amorevole e grato che tu gli abbia offerto una nuova vita. Sammy richiede qualche attenzione in più, ma sono così felice di farlo per lui “, ha concluso Tim.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui