Gatto torna dalla sua famiglia 10 anni dopo la morte della sua proprietaria

Nessuno si aspettava questo cambiamento di eventi: 10 anni dopo la morte della figlia, Joyce e suo marito si sono riuniti con l’amato gatto che le apparteneva.

Un paio di settimane fa, un gatto grigio e bianco apparve improvvisamente in una colonia selvatica nel Bronx, a New York. Rita, una guardiana di colonia di gatti presso il TNR, ha sentito parlare di questo adorabile randagio e ha capito subito che aveva bisogno di essere salvato.

Magnificat Cat Rescue and Rehoming

Ha raggiunto Magnificat Cat Rescue and Rehoming e ha chiesto il loro aiuto per aiutare il gatto. “Abbiamo suggerito di portarlo prima dal nostro veterinario e verificare la presenza di un microchip”, ha dichiarato.

Scoprirono che il gatto era stato registrato come Mousey e che il microchip era del 2008, un decennio fa. “Il telefono era stato scollegato, l’indirizzo era in un altro stato a tre ore di distanza… ma alla fine abbiamo trovato il proprietario. In realtà, abbiamo trovato il suo necrologio.”

La mamma umana di Mousey, Denise, era scomparsa nel 2008 all’età di 39 anni. “Ci siamo quasi fermati, ma il necrologio indicava i suoi genitori e pensammo di fare un ultimo tentativo.”

Magnificat Cat Rescue and Rehoming

Alla fine si sono messi in contatto con Joyce, la madre di Denise, quando ha richiamato dopo aver sentito il messaggio vocale.

“All’inizio non riusciva a crederci e poi, quando finalmente realizzò, divenne una conversazione molto commovente.” Ha detto che sua figlia aveva adottato due gattini un paio di mesi prima di morire.

Magnificat Cat Rescue and Rehoming

Ma non hanno mai più sentito parlare dei gatti in seguito. “All’improvviso, dieci anni dopo, ricevere una telefonata da uno sconosciuto che diceva che il gatto della figlia era stato trovato sembrava quasi un messaggio da lei.” Questa è un segno della Provvidenza” continuava a dire sua madre.

Questo mese sarà il decimo anniversario della morte di sua figlia. Joyce ricordò quanto Denise fosse amante degli animali.

L’intera famiglia adora i gatti e ha preso un gattino dopo che un vicino è morto. “Sarebbe un’enorme gioia avere il gatto di Denise”.

Magnificat Cat Rescue and Rehoming

I soccorritori hanno immediatamente iniziato a organizzare il trasporto per Mousey in modo che la famiglia e il gatto potessero essere riuniti. Sindone di Alliance Wheels of Hope , una azienda di trasporti, si è prodigata per aiutare. Non appena hanno sentito la storia, hanno detto: “Certo che aiuteremo”.

Giovedì, Joe, l’autista, ha preso Mousey dal suo soccorritore, Rita, e ha guidato quattro ore per incontrare i suoi nonni umani e la loro figlia minore.

Joyce, suo marito e sua figlia minore si riunirono con Mousey Magnificat Cat Rescue and Rehoming

La famiglia fu felicissima di avere il gatto della figlia a casa. Quando gli fu chiesto il nome del gatto, Joyce disse con fermezza: “Mousey, certo, perché è così che Denise lo chiamava”.

“Aver rintracciato il proprietario di Mousey e aver fatto parte della riunione con la sua famiglia è stata una gioia e un privilegio”, ha dichiarato Cary Aminoff, presidente e fondatore di Magnificat Cat Rescue .

Magnificat Cat Rescue and Rehoming

“Mousey sta splendidamente, sta mangiando e usa la sua lettiera, è stato solo un po’ timido la scorsa notte e si è nascosto sotto la scrivania, oggi è impegnato a prendere possesso della sua nuova famiglia”, ha detto l’operatrice.

Il dolce gattino è estremamente affettuoso e si sente a suo agio a casa come se avesse vissuto lì per tutta la vita. “Nel momento in cui uno di loro si siede sulla poltrona reclinabile, Mousey gli salta in grembo: gli parlano, gli dicono quanto sono contenti di averlo, e lui ascolta ogni parola e si sfrega per mostrare che capisce cosa intendono.”

Topo in grembo a casa sua per sempre amorevole Magnificat Cat Rescue and Rehoming

“Siamo settantenni”, ha detto Joyce. “Se mai dovesse succedere qualcosa, nostro figlio e nostra figlia ci hanno già detto che prenderanno Mousey.”

Mousey è finalmente a casa!

Condividi questa storia con i tuoi amici. Se vuoi sostenere i loro sforzi di salvataggio, clicca qui per vedere come puoi aiutare . Segui Magnificat Cat Rescue and Rehoming su Facebook