Laila, la gattina che va in palestra per perdere peso

Il rischio di obesità è una delle maggiori preoccupazioni per i bipedi, e i nostri compagni a quattro zampe possono esserne altrettanto soggetti. L’obesità degli animali domestici è in forte aumento, e certamente questa cosa ha preoccupato i proprietari di Laila, un felino che vive in Florida il cui percorso di perdita di peso nel Campus dei gattini è stato descritto sui social media.

L’ossessione della gatta di 14 kg per il cibo le impediva di correre o saltare normalmente. I suoi proprietari, Lee e Sidney Ferinden, pensano che il suo modo di mangiare costante derivi dal fatto che stesse quasi morendo di fame quando l’hanno salvata quando era piccola. Dopo aver portato la questione all’attenzione di un veterinario, Laila è stata portata in un centro specializzato presso l’Università della Florida per seguire un programma di fitness specifico.

Uno dei suoi esercizi prevede di camminare su un tapis roulant – un compito sorprendentemente difficile, dal momento che Laila sembra più interessata a sdraiarsi su di esso e farsi massaggiare la pancia.