Mamma gatta abbraccia il suo unico cucciolo sopravvissuto e non vuole lasciarlo

Una gatta in stato di gravidanza è stata consegnata al rifugio della contea insieme a suo fratello cinque mesi fa. Entro 24 ore dopo il loro arrivo, ha dato alla luce due gattini, ma solo uno è sopravvissuto.

La gatta iniziò ad abbracciare il suo unico gattino senza mai volerlo lasciare andare.

Ellen Richter @foster_kitten_tails

I volontari di un rifugio presso Las Vegas hanno salvato i tre gattini (mamma gatto Harmony, suo fratello Oliver e il suo gattino Haven) dal rifugio e hanno trovato per loro case adottive in cui si sarebbero sentite sicuri e amati.

Harmony non sapeva come prendersi cura del suo piccolo, ma per fortuna, Ellen Richter, una volontaria esperta, l’ha aiutata a diventare un’ottima madre.

“Era sola, spaventata, e non sapeva nulla sull’essere una madre. Le ho insegnato come allattare, sdraiarsi sulla schiena, ma tutto quello che voleva fare era ‘abbracciare’ il cucciolo”, ha dichiarato Ellen.

Ellen Richter @foster_kitten_tails

Dopo la perdita di uno dei suoi cuccioli, mamma Harmony tenne Haven vicino a lei e lo avvolse con le zampe per tutto il tempo. Haven non era in grado di accudirlo, quando è stata salvata. Ellen mosse delicatamente il cucciolo nella posizione giusta in modo che potesse iniziare a nutrirsi.

“Harmony ha rifiutato di allontanarsi dal suo cucciolo, tenendolo sempre stretto”, ha aggiunto Ellen. “Non si è mossa per mangiare, bere o usare la lettiera.”

Ellen Richter @foster_kitten_tails

Ellen portò cibo e acqua alla mamma e con il cucchiaio la alimentò per assicurarsi che stesse mangiando abbastanza. Doveva mettere la lettiera accanto a Harmony ogni tanto, così la mamma poteva usarla.

Quando Haven fu abbastanza grande da imparare a camminare, mamma Harmony non voleva che si cacciasse nei guai. A volte era difficile per lei lasciare andare l’abbraccio.

Ellen Richter @foster_kitten_tails

Mentre il gattino diventava più grande e più vivace, Harmony iniziò a lasciarlo vagare e ad esplorare un po ‘più lontano. ( Scorri verso il basso per il video )

“Si sentiva abbastanza a suo agio da trovarsi a circa un metro di distanza, non di più, ma ogni giorno diventava più fiduciosa, lasciando Haven più libero”, ha detto Ellen.

Ellen Richter @foster_kitten_tails

“Harmony mi ha permesso di guidarla, mentre allevavamo Haven, fianco a fianco, assicurandomi che fosse al sicuro e accudita. È diventata una bellissima ragazza, che ha imparato a fidarsi e sentirsi amata”, ha detto Ellen.

La mamma e il suo gattino condividono un legame indissolubile.

Ellen Richter @foster_kitten_tails

Sono inseparabili e Harmony non è mai lontana dal suo prezioso bambino.

Prima che fossero pronti per l’adozione, Ellen sapeva che dovevano stare insieme per sempre. “Harmony era ansiosa e aveva bisogno di Haven per il supporto”, ha detto.

Ellen Richter @foster_kitten_tails

Il fratello di Harmony, Oliver, trovò una buona casa, ed era ora che i due gatti calico trovassero la loro.

Una settimana fa, una coppia meravigliosa si innamorò della coppia di mamma e figlio. Dopo mesi di attesa, hanno finalmente trovato la casa perfetta.

Ellen Richter @foster_kitten_tails

È stata dura separarsi da loro: “Ho pianto lacrime felici tutta la notte, sapendo quale grande futuro avrebbero avuto”, ha detto Ellen.

“La loro nuova famiglia si prenderà cura di loro e li amerà incredibilmente, si sentiranno al sicuro e conosceranno la vera felicità per il resto della loro vita”.

Ellen Richter @foster_kitten_tails

24 ore dopo essersi trasferiti nella loro nuova casa, mamma Harmony e Haven si sono accoccolati nel loro nuovo albero felino, facendo fusa di felicità.

Harmony and Haven @harmonyandhaven

Segui Le avventure di Harmony e Haven su Instagram . Segui Ellen’s gattini adottivi su Facebook e Instagram .

Guarda il viaggio di Harmony e Haven in questo video carino:

Condividi questa storia con i tuoi amici.

Commenti

commenti