Catsnip Etc, un ente che si occupa di salvataggio di animali a Goshen, Indiana, è stato contattato da un residente preoccupato di un vicino quartiere. Una gatta che era stata abbandonata quando il suo proprietario si era trasferito, aveva dato alla luce una cucciolata di gattini pochi giorni fa. “L’unica protezione che avevano era una scatola di cartone appoggiata sul lato del condominio. Ci siamo precipitati e i bambini del quartiere ci hanno mostrato dove si nascondeva.”

Fu detto loro che la gatta poteva essere molto protettiva nei confronti dei suoi cuccioli, ma non appena aprirono una lattina di cibo umido, videro una gatta affamata rossa correre verso di loro, desiderosa di essere nutrita. Fu allora che scoprirono i tre piccoli gattini, due rossi e una tigrata, rannicchiati a terra.

“Stava morendo di fame e ha seguito la lattina direttamente nel trasportino. Non avevamo mai visto una lattina di cibo divorata così in fretta.”

I soccorritori hanno raccolto la cucciolata di tre gattini e li hanno restituiti con cautela alla legittima mamma. La gatta randagia era molto tranquilla, come se sapesse che la gente era lì per aiutarla.

“Una volta che l’abbiamo portata a casa, abbiamo notato che era molto abituata a stare in casa”, ha detto Missy McNeal di Catsnip Etc.

La dolce mamma gatta si sistemò rapidamente nella sua nuova cuccia. Ha immediatamente iniziato ad allattare e pulire i suoi preziosi cuccioli mentre faceva tantissime fusa.

“Siamo così felici che siano stati tratti in salvo prima che potesse succedere qualcosa di brutto”, ha aggiunto Missy. Hanno chiamato la mamma gatta Gelato e i suoi adorabili cuccioli Creamsicle, Sherbet e Fudgie.

La madre affettuosa si è occupata di prendersi cura dei suoi cuccioli e di ogni loro necessità da quando si sono trasferiti nella loro nuova dimora. La gatta rossa è così felice di avere un sacco di buon cibo a portata di mano e un ambiente confortevole per crescere i suoi cuccioli.

Ogni volta che i volontari vengono a trovarla, è desiderosa delle loro attenzioni e ama essere accarezzata. “Non ha smesso di fare le fusa da quando l’abbiamo presa”, ha dichiarato Missy.

La dolce Gelato è molto dedicata e protettiva nei confronti dei suoi cuccioli. Si fida molto delle persone che la stanno aiutando.

Guarda la mamma e i suoi cuccioli in questo simpatico video:

“Mamma Gelato è molto più rilassata con noi che siamo intorno ai suoi cuccioli”, ha detto Missy.

Permette ai suoi benefattori di tenere i suoi cuccioli quando li pesano o li controllano. Il suo motore delle fusa non sembra smettere di funzionare.

“Stamattina abbiamo degli occhietti carini. Tutti i cuccioli sono sani, privi di pulci e stanno benissimo.”

La mamma Gelato non dovrà mai vivere un altro giorno per strada e i suoi cuccioli cresceranno in una casa sicura e potranno godere di tutti i lussi come gatti di casa.

La piccola famiglia al completo.

Mamma Gelato riempie la stanza con le sue infinite fusa e continua a sciogliere il cuore di tutti quelli che incontra.